Ven. Tenzin Khenrab Rinpoche

II Ven. Tenzin Khenrab Rinpoche appartiene al lignaggio dei Thamthog e assieme al Ven. Thamthog Rinpoche si sussegue di vita in vita in un rapporto reciproco di Maestro-Discepolo, giunto alla tredicesima reincarnazione.

Il Ven. Tenzin Khenrab Rinpoche è stato riconosciuto come la reincarnazione di Lhalung Pelgyi Dorje, uno dei venticinque discepoli di Padmasambhava. Lhalung Pelgy Dorje è noto per aver messo fine alla persecuzione del Buddhismo in Tibet uccidendo il malvagio demone King Langdarma.

Nato in India nel 1978, ha vissuto e studiato nel monastero di Sera Jhe e, nonostante la sua giovane età ha già dato numerosi insegnamenti e iniziazioni, sia in India che in Occidente.

Dal 2010 ha assunto l'incarico di Maestro residente dell'Istituto Studi di Buddhismo Tibetano Ghe Pel Ling di Milano e insegna nei centri collegati di Sondrio e Bordighera.

Nel 2012, oltre ad aver fondato il centro Ghe Pel Ling Canarias, dove periodicamente dà insegnamenti, ha organizzato a Milano, insieme al Ven. Thamthog Rinpoche, la visita e gli insegnamenti di S.S. il Dalai Lama a cui hanno partecipato più di 10.000 persone.

Apprezzato conoscitore della mente occidentale, recentemente ha avviato, con l'Università di Trento, una collaborazione multidisciplinare sugli effetti della meditazione sul benessere psicofisico e sta raccogliendo un vasto seguito di discepoli in Italia e all’estero.

Per ulteriori informazioni sul Ven. Tenzin Khenrab Rinpoche: www.ghepelling.com