[give_form id="1392"]

Maestro Gaetano Lauria

Maestro Gaetano Lauria

Il Maestro Lauria nasce a Milano nel 1958, appassionato fin da bambino alle arti marziali, inizia a praticarle a 15 anni iscrivendosi ad un corso di Karate. Nel 1976 diventa allievo del Maestro Chang Dzu Yao con il quale è rimasto fino al 1992, anno in cui il Maestro Chang è mancato.

Nel 1984, sempre sotto la guida del Maestro Chang, inizia a insegnare Tai Chi Chua e Shaolin Chuan e, contemporaneamente, riprende lo studio del Karate, in particolare dello stile Goju Ryu di Okinawa, nella scuola del Maestro Toguchi, diventando responsabile per l’Italia dell’Association Française Karate-Do Goju Ryu di Okinawa.

Sempre nel 1984 avviene l’incontro con il Buddhismo che, da allora, influenza la sua vita anche come praticante e insegnante di arti marziali.

Infatti, nel 2014, sotto la guida dei suoi Maestri Ven. Thamthog Rinpoche e Ven. Tenzin Khenrab Rinpoche, ha deciso di fondare la scuola Luohan Shiba Shou, con lo scopo di rinforzare il metodo d’insegnamento tradizionale e di rispettare l’antico legame tra buddhismo e arti marziali.

Grazie alla sua profonda esperienza e agli insegnamenti ricevuti dai suoi Maestri, è riuscito a diffondere la pratica del Kung Fu non solo sotto l’aspetto esclusivo del combattimento, ma anche evidenziando l’aspetto terapeutico.

In occasione della visita di S.S. Dalai Lama a Milano nel 1999, 2007, 2012 e 2016 al Maestro Lauria è stata affidata la responsabilità di organizzare il servizio di sicurezza.

Stili Esterni

Stili Interni

Luohan Shiba Shou
Diciotto Mani di Buddha

Uomo di legno

Lignaggio del Maestro Lauria

LUOHAN SHIBA SHOU
SCUOLA DI KUNG FU DICIOTTO MANI DI BUDDHA ASD